I nostri pacchetti sono stati pensati per offrire maggior possibilità di accesso alle cure.
I costi dei pacchetti presenti online sono inferiori rispetto al normale tariffario dello Studio; questo è reso possibile grazie al fatto che si riduce l’attività di segreteria, le prestazioni vengono pagate anticipatamente e si riducono i mancati appuntamenti.
Si garantisce e richiede il rispetto dell’orario dell’appuntamento.
*PSR= Periodontal Screening and Recording, metodo per l’identificazione rapida ed efficace dello stato di salute dei tessuti parodontali messo a punto dall’Accademia Americana di Parodontologia ed approvato dalla Società Italiana di Parodontologia.
** DIAGNOCAM= Dispositivo per la rilevazione della carie allo stadio precoce utilizzando la tecnologia DIFOTI (transilluminazione con fibra ottica digitale) senza emettere raggi x.
L’igienista inizialmente effettua una documentazione della situazione iniziale della bocca del paziente tramite screening PSR*, DIAGNOCAM** in modo tale da valutarne lo stato di salute o di malattia. L’igienista poi, procede con la seduta di detartrasi utilizzando strumenti ad ultrasuoni, manuali e rotanti; questi ultimi servono per eseguire una corretta lucidatura dei denti.
Infine, il professionista procede con l’applicazione topica di fluoro (fluoroprofilassi) o di sostanze remineralizzanti a seconda delle necessità. La seduta di igiene dentale, inoltre, viene completata con l’istruzione e la motivazione al corretto uso dello spazzolino, del filo e degli scovolini.
Questo trattamento è pensato per chi vuole avere denti più bianchi con effetto immediato e prolungato nel tempo. Il prodotto applicato ha una concentrazione di perossido d’idrogeno più elevata rispetto a quella dello sbiancamento semplice illuminante, per questo motivo questo trattamento può causare sensibilità dentale nei primi giorni dopo il trattamento. Tale sensibilità può essere facilmente limitata grazie ad un’applicazione di fluoro o di sostanze remineralizzanti. Il suo punto di forza è l’alto potere sbiancante, per questo motivo lo consigliamo a chi desidera avere denti ancora più bianchi.
Presso lo Studio vengono prese le impronte ai denti del paziente con cui l’odontotecnico confeziona in laboratorio le mascherine individuali. Queste mascherine fanno da supporto per contenere il gel sbiancante professionale che viene applicato dal paziente stesso direttamente a casa. Il prodotto sbiancante a differenza dello sbiancamento semplice illuminante e professionale alla poltrona, non richiede l’uso della lampada a led o laser. Questo trattamento ha un potere sbiancante elevato, pari a quello che si ottiene con lo sbiancamento avanzato. A differenza di quest’ultimo, il risultato si evidenzia solo dopo alcuni giorni di applicazione ma risulta essere più longevo nel tempo. Inoltre le mascherine possono essere riutilizzate (dopo 1 o 2 anni) per il successivo trattamento.
Lo Studio Odontoiatrico S. Michele è un punto di riferimento su Pinerolo, e si è specializzato nell'arco degli anni proprio sulle cure dei pazienti in età adulta
L’aggiornamento costante e un attento lavoro di equipe permette di offrire terapie all’avanguardia per la cura delle malattie della bocca e dei denti
Il Centro si è impegnato fin da subito nell’offrire i più alti standard delle cure odontoiatriche proponendo, nel tempo, servizi sempre più innovativi.
Guarda lo speciale dell’Ansa riguardante il nostro centro
Per mantenere nel tempo la salute della bocca, è fondamentale avere una buona igiene e poter intercettare eventuali problemi sul nascere, per questo motivo, su richiesta, il Centro Odontoiatrico San Michele ti inserisce nel suo programma di follow-up.
Attivando questo servizio avrai la possibilità di usufruire della GARANZIA della durata di 5 anni sui nostri lavori.
Comprende lo svolgimento di una seduta di detartrasi professionale ogni 6 mesi con annessa visita di controllo a costo Euro zero con l’odontoiatra che, se necessario, eseguirà delle radiografie.