salute orale

La salute del tuo sorriso

Esistono correlazioni tra malattie che possono colpire le persone della terza età e che hanno un legame con le patologie orali come, per esempio, la polmonite o il diabete, la cui presenza è spesso associata a quella della malattia parodontale

I nostri professionisti che si occupano della salute orale in “odontoiatria geriatrica”, dedicano costante attenzione alle condizioni di salute del Paziente, a tutti i farmaci che assume, allo stato delle gengive, alla condizione di igiene del cavo orale e di eventuali denti naturali e/o protesi dentarie.

E’ approvato che: con meno denti, con maggiore placca, con una scarsa igiene dentale e un maggior numero di carie, vengono ingeriti molti microbi che possono essere dannosi per la salute respiratoria e aumentano il rischio di mortalità dipeso dalla polmonite.

Pertanto, è fortemente raccomandato sottoporre il Paziente anziano a visite e follow-up regolari mirati a tenere sotto controllo l’igiene del cavo orale, delle mucose, dei denti e/o delle protesi dentali.

Nel nostro Centro è possibile eseguire la detersione professionale delle protesi mobili con un’apposita attrezzatura che le igienizza a fondo, pulendole completamente da placca, tartaro, macchie, residui di pasta adesiva e depositi di nicotina.

In caso di necessità, in Pinerolo e comuni limitrofi, siamo disposti eseguire visite a domicilio a beneficio di persone con gravi difficoltà motorie.

Il Centro dispone di rampa d’accesso per persone disabili.