ortodonzia

Apparecchio invisibile

Avere i denti allineati ed armoniosi tra loro sta diventando un’esigenza importante per molte persone. L’idea di avere un sorriso “perfetto” è diventata una vera e propria moda. Se è vero che un sorriso con denti allineati sia senza dubbio un desiderio estetico, è anche vero che esiste anche un’importanza funzionale da non sottovalutare. Ma il post di oggi non parla di questo.

L’apparecchio invisibile, meglio chiamato allineatore invisibile, è uno strumento innovativo che va a sostituire il classico apparecchio ortodontico per poter riallineare i denti.
Il nostro Centro fa uso di allineatori di un noto marchio adatti per trattare molteplici problemi ortodontici. Il vantaggio di questi dispositivi è quello di consentire: una migliore igiene orale durante il trattamento e garantire una buona tollerabilità estetica essendo trasparenti, quasi invisibili. Ogni allineatore progressivamente sposta gradualmente i denti nella posizione desiderata.
Ci teniamo a precisare che gli allineatori, non possono essere utilizzati per tutti i casi clinici, ma nella maggioranza dei casi. Sarà dunque l’ortodonzista a valutare con voi la strategia migliore.