CHIRURGIA

Rigenerazione ossea

In caso di denti mancanti, una delle possibili soluzioni per sostituirli è l’implantologia dentale; questa consiste nell’inserire delle radici artificiali in titanio, direttamente nell’osso su cui verranno poi applicate le protesi fisse.

 

La mancanza di un dente e la relativa radice, nel tempo, inducono i denti rimasti a spostarsi ed è quindi necessario ricreare lo spazio per poter prevedere un impianto osseo.

 

Purtroppo, spesso i pazienti non presentano tessuto osseo a sufficienza per un ancoraggio stabile del dente nel lungo periodo ed è doveroso ricorrere a tecniche che consentono di poter ricostruire l’osso tramite l’inserimento di innesti di osso.

 

L’intervento di rigenerazione ossea si svolge in anestesia locale. I tempi di attesa di risultati generalmente si estendono dai 4 ai 9 mesi, in base al tipo di intervento.

 

Il Centro Odontoiatrico San Michele si occupa anche di chirurgia avanzata per conferire funzionalità e resa estetica, permettendo ai pazienti di tornare a sorridere con il piacere di masticare.