Il Centro Odontoiatrico San Michele si è impegnato nell’attuazione di procedure idonee ed efficienti per contrastare il rischio di infezioni da Covid-19 che hanno segnato anche il nostro Paese negli ultimi mesi. Il Centro si è sempre occupato di tutelare la salute dei propri pazienti e dello staff attraverso l’utilizzo di comprovati sistemi e soluzioni contro le infezioni crociate.
Per assicurare gli standard di sicurezza il Centro S. Michele ha adottato le disposizioni fornite dal Gruppo di Lavoro promosso dalla Commissione Albo Odontoiatri Nazionale. Presso la struttura è stato introdotto il metodo Triage, così composto: prima di presentarsi in studio, durante la prenotazione telefonica, il paziente viene invitato a rispondere al questionario approvato dal Tavolo Ministeriale che prevede domande di verifica circa la sua salute e la potenziale esposizione al contagio. All’arrivo del paziente presso lo studio, viene rilevata la temperatura corporea con l’ausilio di un termometro ad infrarossi, viene poi invitato quest’ultimo a disinfettarsi le mani e a rispondere nuovamente alle domande del Triage.
Con l’avvenire dell’emergenza sanitaria, il San Michele si è meticolosamente occupato di adottare ulteriori misure di sicurezza:
Si precisa inoltre, che il Centro ha da sempre adottato e continua ad adottare strategie di protezione, quali: