0121 39.78.78

Prenota una visita

Sedazione Cosciente

L'odontofobia è una condizione piuttosto diffusa, molti pazienti tendono a rimandare o addirittura ad evitare l'appuntamento con il dentista.

Nell'ambito A volte lo stato di angoscia in cui il paziente si ritrova è tale da fargli mettere in secondo piano la cura e la salute della propria bocca. Per questo motivo, presso il nostro centro, i pazienti possono richiedere di sottoporsi a sedazione cosciente, un servizio gratuito che il Centro Odontoiatrico San Michele mette a disposizione per contrastare lo stato d'ansia.

La sedazione cosciente consiste nella somministrazione di ossigeno e protossido d'azoto tramite una mascherina nasale che ne permette l'inalazione. Il termine "cosciente" deriva dal fatto che il paziente rimane senziente, in grado di comprendere le circostanze ma allo stesso tempo è anche in grado di sentirsi più sicuto e a proprio agio. L'effetto del trattamento scompare al termine della seduta, perciò il paziente è del tutto in grado di lasciare lo studio nelle stesse condizioni psico-fisiche con cui si è presentato al centro.

La sedazione cosciente, oltre ad essere sicura, risulta essere anche adatta a tutte le tipologie di paziendi.